SI comunica che dal 27 ottobre al 16 novembre 2020:
  1. tutte le lezioni saranno erogate a distanza, in diretta streaming, nell’orario ufficiale prestabilito dai corsi di studio; e saranno video-registrate e accessibili agli studenti per almeno 15 giorni;
  2. sarà possibile lo svolgimento in presenza di laboratori, tirocini ed esercitazioni pra-tiche per tutti gli insegnamenti; a tale fine il Senato Accademico invita i corsi di studio a riorganizzare, se necessario, tali attività in modo da facilitare la frequenza degli studenti;
  3. resta confermata la vigente disciplina relativa alla possibilità di svolgere in pre-senza, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, le attività di ricerca, di predi-sposizione di tesi e di svolgimento degli esami scritti di profitto;
  4. queste disposizioni avranno effetto fino al 16 novembre 2020 e saranno oggetto di ulteriore valutazione da parte dell’Unità di crisi dell’Ateneo e del Senato Accade-mico in relazione all’evoluzione del quadro pandemico territoriale e delle corri-spondenti esigenze di sicurezza sanitaria.
L’Università di Pavia offre a tutti gli studenti regolarmente iscritti, ad eccezione degli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, la possibilità di candidarsi per svolgere un’attività di collaborazione a tempo parziale presso le proprie strutture. Per maggiori informazioni: http://www-orientamento.unipv.it/studenti/collaborazioni-part-time-studenti/
[scadenza: 11 novembre 2020 alle ore 12:00]

I nuovi immatricolati e i "vecchi” studenti che non si erano ancora iscritti ai corsi devono iscriversi ai nuovi corsi disponibili nella cartella Corsi ed esami per crediti informatici dall'A.A. 2020-21.

Gli studenti che hanno già superato tutti o alcuni vincoli in edizioni di corso precedenti potranno scegliere se completare il percorso sostenendo l'esame sui contenuti della vecchia versione del corso - cartella Corsi ed esami per crediti informatici fino all'A.A. 2019-20 - entro la fine dell'appello invernale (febbraio 2021) oppure iscriversi al corso aggiornato e superare di nuovo i 4/7 test finali dei moduli didattici in esso contenuti, prima di potersi iscrivere agli esami della sessione estiva.

A partire da marzo 2021, i "vecchi" corsi verranno chiusi e gli studenti dovranno iscriversi ai nuovi corsi, all'interno dei quali troveranno i nuovi materiali (lezioni e manuali), i nuovi test intermedi sui quali potranno esercitarsi e i 4/7 test di fine modulo che dovranno superare per essere preparati e aggiornati in vista dell'esame.

Per informazioni consultare ecdlonline.unipv.it