Erogazione di alcuni servizi di base:

  1. Servizio di prestito locale in modalità ‘contactless’ (riservato a docenti, assegnisti, dottorandi, borsisti, tutors e tesisti prioritariamente di Laurea Magistrale)
    Fino alla data del 2 giugno 2020 nei giorni di martedì e venerdì dalle 12,30 alle 13,30 scrivendo a
    Ritiro e restituzione del materiale librario presso l’Atrio del Dipartimento
  2. Servizio di fornitura di documenti in formato .pdf (per tutte le categorie di utenti)
    Il servizio di fornitura di documenti in formato pdf, per tutta la fase 2, sarà esteso straordinariamente anche a materiale (cartaceo ed elettronico) posseduto dalla biblioteca, nel rispetto delle vigenti norme sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e s.m.i.).
  3. Risorse elettroniche consultabili da remoto (per tutti gli utenti)
    Si ricorda che molte risorse elettroniche sono consultabili anche da remoto, tramite connessione da fuori Ateneo (informazioni disponibili al seguente link: http://biblioteche.unipv.it/home/servizi/connessione-da-fuori-ateneo). Il materiale elettronico non consultabile da remoto, su richiesta dell’interessato, potrà essere fornito via mail in formato .pdf (cfr. supra, punto 2).

Molte altre risorse liberamente fruibili possono essere consultate alle pagine disponibili al seguente link: http://biblioteche.unipv.it/home/risorse/banche-dati

MediaLibraryOnLine – MLOL (per tutti gli utenti)
Oltre a quanto sopra, si ricorda che è possibile accedere al (ed usufruire del) servizio MediaLibraryOnLine (MLOL), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche, che consente di consultare e-book dei maggiori editori e giornali provenienti da tutto il mondo, di ascoltare musica e audiolibri in streaming e download, nonché di accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.