Federica Rovelli

Immagine provvisoria segnaposto
Ricercatore a tempo determinato
Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
Università di Pavia
Studio 7
Interno: 207
Tel: (+39)0372/25575 - 0372/33925
email:
S.S.D. L-ART/07
Curriculum Vitae [PDF]
Pubblicazioni

Didattica

Corsi

Orari di ricevimento

martedì 14.30-16.30

Avvisi

  • I ricevimenti di martedì 4 e 11 febbraio sono sospesi per motivi istituzionali. Si prega di contattare il docente via e-mail in caso di necessità. 


Pubblicazioni in evidenza:

Die Skizzenbuch-Ausgaben und ihre mögliche digitale Zukunft, in Rund um Beethoven. Interpretationsforschung heute, ed. by Thomas Gartmann and Daniel Allenbach, Argus (Musikforschung der Hochschule der Künste Bern, 14), Schliengen 2019, pp. 317-333.

Edizioni genetiche e strategie di visualizzazione digitale. Un prototipo per il quartetto op. 59, nr. 3 di Beethoven, in "Teorie e Linguaggi" 5/1 (Textual Philology facing "Liquid Modernity": Identifying Objects, Evaluating Methods, Exploiting Media), 2019, pp. 199-218.

Progetti abbandonati, esercizi e letture beethoveniane tra il 1815 e il 1816, in “Cara scientia mia, musica”. Studi per Maria Caraci Vela, a cura di Angela Romagnoli, Daniele Sabaino, Rodobaldo Tibaldi e Pietro Zappalà, ETS, Pisa 2018, pp. 447-460.

On “Music Sketches” (Friedemann Sallis, Cambridge University Press, 2015), in "Music Theory Spectrum" 41/1, 2019, pp. 175-178.



Federica Rovelli

Immagine provvisoria segnaposto

Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
Università di Pavia
Studio 7
Interno: 207
Tel: (+39)0372/25575 - 0372/33925
email:
Curriculum Vitae [PDF]
Pubblicazioni

Didattica

Corsi

Orari di ricevimento

martedì 14.30-16.30

Avvisi

  • I ricevimenti di martedì 4 e 11 febbraio sono sospesi per motivi istituzionali. Si prega di contattare il docente via e-mail in caso di necessità. 


Pubblicazioni in evidenza:

Die Skizzenbuch-Ausgaben und ihre mögliche digitale Zukunft, in Rund um Beethoven. Interpretationsforschung heute, ed. by Thomas Gartmann and Daniel Allenbach, Argus (Musikforschung der Hochschule der Künste Bern, 14), Schliengen 2019, pp. 317-333.

Edizioni genetiche e strategie di visualizzazione digitale. Un prototipo per il quartetto op. 59, nr. 3 di Beethoven, in "Teorie e Linguaggi" 5/1 (Textual Philology facing "Liquid Modernity": Identifying Objects, Evaluating Methods, Exploiting Media), 2019, pp. 199-218.

Progetti abbandonati, esercizi e letture beethoveniane tra il 1815 e il 1816, in “Cara scientia mia, musica”. Studi per Maria Caraci Vela, a cura di Angela Romagnoli, Daniele Sabaino, Rodobaldo Tibaldi e Pietro Zappalà, ETS, Pisa 2018, pp. 447-460.

On “Music Sketches” (Friedemann Sallis, Cambridge University Press, 2015), in "Music Theory Spectrum" 41/1, 2019, pp. 175-178.