Federica Rovelli

Immagine provvisoria segnaposto
Ricercatore a tempo determinato

Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
Università di Pavia
Studio 7
Interno: 207
Tel: (+39)0372/25575 - 0372/33925
email:
S.S.D. L-ART/07
Curriculum Vitae [PDF]
Pubblicazioni

Didattica

Corsi

  • Filologia musicale 3
  • Storia della musica 2-A

Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma degli insegnamenti effettuare una ricerca all'interno del Catalogo insegnamenti di Ateneo, compilando solo il campo "Parola chiave".

Orari di ricevimento

Il ricevimento si svolge a distanza e può avere luogo sotto forma di appuntamento telefonico, incontro Skype, Zoom o Meet, previa richiesta via e-mail. 

Avvisi

  • FILOLOGIA MUSICALE 3

    Il corso inizierà lunedì 26 aprile alle 15,30.

    La docente ha comunicato (con una e-mail agli iscritti) la password di accesso alla pagina KIRO, contenente i link Zoom e Google Drive. Chi non avesse ricevuto il messaggio e avesse comunque intenzione di frequentare il corso è pregato di far presente il problema via e-mail. 


    Sulla pagina KIRO – oltre ai materiali delle singole lezioni – saranno caricati il link alla connessione Zoom (per seguire a distanza in modalità sincrona) e alle registrazioni che man mano saranno salvate in una cartella Google Drive (per seguire a distanza in modalità asincrona). La chiave comunicata è, in entrambi i casi, a strettissimo uso personale di ogni singolo studente.

    La modalità didattica prevista in questo momento è quella mista, chi opterà per la frequenza in classe deve aver cura di registrarsi sempre con l'applicativo “frequenza in presenza” (ogni venerdì per la settimana successiva).

  • ACCESSO ALLE LEZIONI REGISTRATE

    Si ricorda che per raggiungere le registrazioni delle lezioni, è necessario accedere alla cartella Google da un account @universitadipavia.

  •  

     


Pubblicazioni in evidenza:

Genesis and Publication of the “Eroica”, in The Cambridge Companion to the “Eroica” Symphony, ed. by Nancy November, Cambridge University Press, 2020, pp. 61-78.

“Cue-Staff” Annotations in Beethoven’s Piano Works: Reflections and Examples from the Autograph of the Sonata in A Major, Op. 101, in The New Beethoven: Evolution, Analysis, Interpretation, ed. by Jeremy Yudkin, University of Rochester Press 2020, pp. 448-465.

Die Skizzenbuch-Ausgaben und ihre mögliche digitale Zukunft, in Rund um Beethoven. Interpretationsforschung heute, ed. by Thomas Gartmann and Daniel Allenbach, Argus (Musikforschung der Hochschule der Künste Bern, 14), Schliengen 2019, pp. 317-333.

On “Music Sketches” (Friedemann Sallis, Cambridge University Press, 2015), in "Music Theory Spectrum" 41/1, 2019, pp. 175-178.

Edizioni genetiche e strategie di visualizzazione digitale. Un prototipo per il quartetto op. 59, nr. 3 di Beethoven, in "Teorie e Linguaggi" 5/1 (Textual Philology facing "Liquid Modernity": Identifying Objects, Evaluating Methods, Exploiting Media), 2019, pp. 199-218.



Federica Rovelli

Immagine provvisoria segnaposto
Ricercatore a tempo determinato
Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
Università di Pavia
Studio 7
Interno: 207
Tel: (+39)0372/25575 - 0372/33925
email:
Curriculum Vitae [PDF]
Pubblicazioni

Didattica

Corsi

  • Filologia musicale 3
  • Storia della musica 2-A

Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma degli insegnamenti effettuare una ricerca all'interno del Catalogo insegnamenti di Ateneo, compilando solo il campo "Parola chiave".

Orari di ricevimento

Il ricevimento si svolge a distanza e può avere luogo sotto forma di appuntamento telefonico, incontro Skype, Zoom o Meet, previa richiesta via e-mail. 

Avvisi

  • FILOLOGIA MUSICALE 3

    Il corso inizierà lunedì 26 aprile alle 15,30.

    La docente ha comunicato (con una e-mail agli iscritti) la password di accesso alla pagina KIRO, contenente i link Zoom e Google Drive. Chi non avesse ricevuto il messaggio e avesse comunque intenzione di frequentare il corso è pregato di far presente il problema via e-mail. 


    Sulla pagina KIRO – oltre ai materiali delle singole lezioni – saranno caricati il link alla connessione Zoom (per seguire a distanza in modalità sincrona) e alle registrazioni che man mano saranno salvate in una cartella Google Drive (per seguire a distanza in modalità asincrona). La chiave comunicata è, in entrambi i casi, a strettissimo uso personale di ogni singolo studente.

    La modalità didattica prevista in questo momento è quella mista, chi opterà per la frequenza in classe deve aver cura di registrarsi sempre con l'applicativo “frequenza in presenza” (ogni venerdì per la settimana successiva).

  • ACCESSO ALLE LEZIONI REGISTRATE

    Si ricorda che per raggiungere le registrazioni delle lezioni, è necessario accedere alla cartella Google da un account @universitadipavia.

  •  

     


Pubblicazioni in evidenza:

Genesis and Publication of the “Eroica”, in The Cambridge Companion to the “Eroica” Symphony, ed. by Nancy November, Cambridge University Press, 2020, pp. 61-78.

“Cue-Staff” Annotations in Beethoven’s Piano Works: Reflections and Examples from the Autograph of the Sonata in A Major, Op. 101, in The New Beethoven: Evolution, Analysis, Interpretation, ed. by Jeremy Yudkin, University of Rochester Press 2020, pp. 448-465.

Die Skizzenbuch-Ausgaben und ihre mögliche digitale Zukunft, in Rund um Beethoven. Interpretationsforschung heute, ed. by Thomas Gartmann and Daniel Allenbach, Argus (Musikforschung der Hochschule der Künste Bern, 14), Schliengen 2019, pp. 317-333.

On “Music Sketches” (Friedemann Sallis, Cambridge University Press, 2015), in "Music Theory Spectrum" 41/1, 2019, pp. 175-178.

Edizioni genetiche e strategie di visualizzazione digitale. Un prototipo per il quartetto op. 59, nr. 3 di Beethoven, in "Teorie e Linguaggi" 5/1 (Textual Philology facing "Liquid Modernity": Identifying Objects, Evaluating Methods, Exploiting Media), 2019, pp. 199-218.