Regolamento generale

L’utilizzo dei PC dell’Aula Didattica è consentito, negli orari di apertura e verificata la disponibilità delle postazioni, esclusivamente agli studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali nonché al personale docente nell’ambito delle attività didattiche relative ai corsi. Per tutti gli studenti e i dottorandi l’accesso e l’utilizzo delle risorse è consentito, previa compilazione del REGISTRO DI PRESENZA, attraverso l'inserimento delle proprie credenziali di Ateneo.

Utilizzo dell'aula

In aula sono consentite le seguenti attività:

  • Attività didattica programmata:
    corsi e gruppi di lavoro coordinati da un docente/responsabile (il calendario verrà esposto periodicamente).
  • Attività libere:
    videoscrittura e utilizzo di software installato finalizzati a un progetto di ricerca specifico e/o alla preparazione di tesi, tesine, esami; consultazione di Internet a fini didattici.
  • L’utilizzo di Internet:
    è libero a meno che ci siano utenti in attesa di una postazione; in questo caso l’uso di tali servizi sarà limitato a un’ora.

La facoltà di accesso all’aula per attività libere può venire meno qualora siano in corso attività didattiche programmate, in caso di manutenzione delle apparecchiature ed in caso di assenza del tecnico/assistente part-time. Qualora la capienza dell’aula non sia sufficiente ad accogliere tutti gli utenti, verranno rispettati i seguenti ordini di priorità:

  • Attività programmata
  • Attività libere degli studenti iscritti al Dipartimento