Si ricorda agli studenti che per accedere alle aule di lezione è obbligatorio prenotarsi attraverso l’applicativo https://frequenzainpresenza.unipv.it/, dove si può dichiarare di essere in possesso dei requisiti necessari per la frequenza in aula (Certificazione verde COVID-19, ovvero green pass). I docenti potranno ammettere in aula solo chi abbia provveduto a iscriversi al corso mediante questo applicativo. Per facilitare l’eventuale organizzazione di turni conseguente alla capienza ancora ridotta delle aule, gli studenti sono invitati a provvedere alla prenotazione entro e non oltre il venerdì della settimana precedente (salvo diversa indicazione ricevuta dal docente), seguendo quindi le medesime modalità dello scorso anno.

L’effettiva presenza in aula verrà poi verificata tramite l’app di rilevazione presenze di CINECA (https://unipv.appmobile.cineca.it/). Tramite la stessa app (myUniPv) di rilevazione presenze di CINECA, lo studente, insieme alla indicazione di presenza, fornirà ad ogni lezione anche la seguente dichiarazione: “Sono in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Legge n. 111/2021 per l’accesso alle lezioni in presenza”.

Si invitano tutti gli studenti a scaricare tale applicazione dagli store di Google e Apple e di portare i propri smartphone a lezione per confermare la presenza. 

Si ricorda che la frequenza ‘da remoto’ (streaming) è possibile solo nel caso in cui, per insufficiente capienza dell’aula, fossero necessari dei turni. In assenza di turnazione, invece, il docente metterà a disposizione le registrazioni, delle lezioni in corso o di lezioni dell’anno precedente, per almeno 15 giorni dalla data della lezione.

Troverete il link per collegarvi alla cartella drive in cui sono caricate le lezioni sulla piattaforma KIRO (https://elearning1.unipv.it/musicologia/) o sulla nuova piattaforma KIRO Cloud (https://elearning.unipv.it/), a cui si accede con le credenziali di Ateneo. Dovrete quindi necessariamente iscrivervi ai corsi in KIRO per accedere a tali materiali.