Responsabile del progetto: Prof. Daniele Sabaino

Il tutorato di Alfabetizzazione musicale è un servizio offerto innanzitutto agli studenti del primo anno che, nel test iniziale di valutazione della competenza musicale, non hanno raggiunto la soglia minima prefissata e si sono visti attribuire il debito di Alfabetizzazione musicale; può tuttavia essere frequentato con profitto anche da tutti gli altri studenti che vogliono approfondire e fissare gli aspetti tecnici di base del linguaggio musicale. Gli incontri di tutorato percorrono in sintesi gli elementi fondamentali della teoria musicale e promuovono l'educazione dell'orecchio in senso sia melodico sia armonico, con l'obiettivo di portare gli studenti a riconoscere scale, intervalli e semplici successioni di accordi non solo sulla carta ma anche all'ascolto. La serie degli incontri di tutorato si conclude con una verifica, supervisionata dal docente titolare.

Tutor: Chiara Mazzoletti - email:
Contattare il tutor via email per maggiori informazioni.