Responsabili del progetto: Proff. Rodobaldo Tibaldi , Federica Rovelli

Il tutorato si propone di offrire, in parallelo ai corsi di Storia della musica 1 e 2, sedute di ascolto guidato finalizzate all’acquisizione di un repertorio musicale di base che comprende le principali opere del canone occidentale; tale conoscenza spesso non è stata acquisita nemmeno dagli studenti che provengono da studi musicali pregressi. Contestualmente il tutorato si preoccupa di dare indicazioni per un corretto studio dei manuali di base. L'obiettivo è quello di colmare almeno in parte quelle lacune, e soprattutto di porre le basi anche metodologiche per mettere lo studente nelle condizioni di continuare per conto proprio.

Tutor: Lorenzo Giustozzi - Email: