Responsabili del progetto:

Proff. Alessandro Bratus, Fulvia Caruso, Stefano La Via

Materie interessate: Storia della poesia per musica 1, Storia della canzone d’autore, Musiche popolari contemporanee 1, Musiche popolari contemporanee 2, Etnomusicologia 1, Etnomusicologia 2. Motivazioni: Il progetto si propone di introdurre gli studenti all’analisi di repertori relativi alle discipline in oggetto, che vengono eseguiti e tramandati per via orale-aurale e con un uso sporadico e parziale della scrittura. Particolare attenzione verrà dedicata all’ascolto analitico e alla trascrizione. Entrambe le fasi sono essenziali se si considera che le registrazioni su supporto audio sono spesso le uniche fonti cui lo studente possa attingere nel suo processo di conoscenza delle musiche attinenti alle discipline coinvolte.

Tutor: Julia Vegro - email:

Modalità di collaborazione: da remoto, per le materie Storia della poesia per musica e Storia della canzone d'autore.

Tutor: Enrico Mazzon - email:

Modalità della collaborazione: in presenza o da remoto (Etnomusicologia 1).

Primi incontri: giovedì 13 gennaio e giovedì 20 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
È sempre possibile concordare un incontro in una data diversa da quelle proposte - sia in presenza che da remoto - scrivendomi all'indirizzo: enrico..
Tutor: Mattia Zanotti - email:

Date, orari e modalità saranno rese note di volta in volta su questa bacheca. Per domande o necessità non esitare a contattare il tutor via email. È possibile concordare preventivamente un incontro da remoto, scrivendo a .