Come da decreto rettorale del 26/04/2021, tutti gli esami di giugno e luglio 2021 saranno in presenza, salvo la possibilità di svolgerli a distanza su esplicita richiesta degli studenti. Sia per le prove scritte che per quelle orali saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza.

Esami scritti

Potranno essere svolti in presenza o a distanza. È demandata ai singoli docenti l’organizzazione degli esami, che sarà specificata via email e su kiro. Per ragioni logistiche, tuttavia, gli scritti che si sarebbero dovuti tenere in Aula informatica saranno tutti svolti a distanza.
Gli studenti che effettueranno l’esame a distanza dovranno necessariamente inviare via email istituzionale la comunicazione ai rispettivi docenti.

Esami orali

Per motivi organizzativi l’iscrizione all’esame orale è possibile fino a 3 giorni (72 ore) prima della data dell’appello.
All’atto dell’iscrizione, lo studente deve inviare una email al docente specificando come intende sostenere l’esame (in presenza o a distanza). L’invio della email è condizione indispensabile per poter accedere all’esame.
Sulla base delle email ricevute, il docente preparerà un calendario degli esami, sia in presenza, sia a distanza, che divulgherà agli studenti nelle 24 ore precedenti la data ufficiale dell’appello. Gli studenti sono pregati di presentarsi al colloquio d’esame soltanto nei minuti precedenti l’orario stabilito dal docente.
Per ragioni organizzative gli esami potrebbero protrarsi nei giorni successivi rispetto alla data ufficiale dell’appello. Gli esami orali da remoto verranno collocati in coda agli esami in presenza, salvo diversa indicazione del docente.

Cancellazione delle iscrizioni

Decorsi i termini per la cancellazione, lo studente che risulta ancora iscritto ma non intende presentarsi all’esame è tenuto a comunicare tempestivamente al docente via email la sua rinuncia.