Responsabili del progetto: Proff. Rodobaldo Tibaldi , Federica Rovelli

Il tutorato si propone di offrire, in parallelo ai corsi di Storia della musica 1 e 2, sedute di ascolto guidato finalizzate all’acquisizione di un repertorio musicale di base che comprende le principali opere del canone occidentale; tale conoscenza spesso non è stata acquisita nemmeno dagli studenti che provengono da studi musicali pregressi. Contestualmente il tutorato si preoccupa di dare indicazioni per un corretto studio dei manuali di base. L'obiettivo è quello di colmare almeno in parte quelle lacune, e soprattutto di porre le basi anche metodologiche per mettere lo studente nelle condizioni di continuare per conto proprio.

Tutor: Giovanni Cunego - email:
Come da recente richiesta degli studenti, si comunica che il tutorato di lunedì 7 febbraio p.v. non si terrà più alle ore 10.30-12.30, ma è spostato alle ore 16.30-18.30 del medesimo giorno. Inoltre, venerdì 4 febbraio p. v. dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà un ulteriore incontro in vista della prova in itinere. Gli incontri si terranno sempre via Zoom: contattare il tutor per il link di accesso.
Gli incontri verteranno sul modulo A. Chi fosse interessato al modulo B è pregato di contattare il tutor via e-mail.